domenica 29 settembre 2013

Victorian Cameo: Orecchini......Nontiscordardime, il fiore del sentimento d'amore

archive.forumcommunity.net
Nontiscordardime (Myosotis)...un fiore spontaneo, delicato, dalla corolla color azzurro intenso.
Simbolo dell'amore che dura nel tempo, del ricordo e della speranza.

Una leggenda medievale, diffusa nelle regioni del Reno, narra di un cavaliere che si fermò sulle rive di un fiume per raccogliere questi fiori delicati da donare alla sua innamorata.
La pesantezza dell'armatura però, lo fece scivolare in acqua.
Il cavaliere prima di annegare, riuscì a lanciare il mazzolino di fiori alla sua amata, gridandole "Non ti scordar di me!".

In epoca vittoriana, questo piccolo fiore azzurro, assunse il significato di "amore duraturo che perdura inalterato nel tempo". Le donne innamorate cominciarono ad appuntare sulle vesti, piccoli mazzolini di questo fiore, come simbolo del loro amore.
Le cartoline d'amore dell'epoca sono spesso decorate dal Myosotis.

ebay.com

www.urngarden.com
 Ed ecco i miei orecchini.............







Ho montato questi piccoli fiori vintage (1950 circa), su un disco ovale in filigrana merlettata.
Ho scelto delle sfere di agata azzurra e calcedonio per completare l'insieme.

Delicatissimi e romantici...come piace a me.



profjbw.blogspot.com
 
 
 
per informazioni o richieste di bijoux personalizzati, contattami senza impegno:

info@bigiotteriavintage.com

www.bigiotteriavintage.com

cell 3347748570

su ebay mi trovi qui:
Il mio negozio online:


Il mio negozio online: 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog. Ogni commento è sempre ben accetto.

Per informazioni, collaborazioni o richieste di bijoux personalizzati, contattami senza impegno:

info@bigiotteriavintage.com
carlamelle@yahoo.it

cell 3347748570